BIO’S S.r.l.s. si riserva il diritto unilaterale di non concludere l’ordine in presenza di: informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Si ricorda che il materiale fotografico è indicativo.
L’offerta presente su questo sito www.eco-bios.it è esclusivamente riservata ai Rivenditori FISICI e ON-LINE di prodotti cosmetici ed affini sul territorio italiano in possesso di regolare Partita IVA.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1. Condizioni generali di contratto
Le condizioni generali di contratto (di seguito chiamate “CGC”) sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.eco-bios.it, tra BIO’S S.r.l.s. ed i clienti rivenditori.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
2. Approvazione del CGC
Il cliente rivenditore accetta questi termini e condizioni impegnandosi ad approvarli selezionando l’apposita casella al momento del check-out di ogni ordine.
3. Clausola di difesa
L’inclusione di condizioni generali di contratto o condizioni del cliente che si discostano da questi termini saranno respinte, a meno che non siano esplicitamente riconosciuti da BIO’S S.r.l.s.
4. Conferma d’ordine
Nella panoramica del negozio online www.eco-bios.it, il cliente rivenditore può selezionare i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Facendo clic sul pulsante “Check-out”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, il processo di ordine andrà avanti. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato a inserire i propri dati di spedizione e fatturazione e a scegliere la desiderata modalità di pagamento. Se il cliente sceglie servizi di pagamento esterni, ad esempio PayPal, viene reindirizzato al sito del rispettivo fornitore del servizio di pagamento. I dati dell’ordine vengono riassunti in un “riepilogo dell’ordine” prima del rilascio dell’ordine. Il cliente è libero di controllare i dati nel riepilogo dell’ordine e, se necessario, correggerli prima di concludere l’ordine cliccando su “Procedi con l’ordine”, trasmettendo dunque i dati a BIO’S S.r.l.s. Cliccando sul pulsante “Procedi con l’ordine “, il cliente effettua un’offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.
Una copia di cortesia della fattura (proforma) verrà spedita automaticamente all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato in fase di registrazione entro un massimo di 5 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine. Entro lo stesso lasso di tempo, la versione elettronica della fattura sarà inviata secondo normativa vigente utilizzando il codice di interscambio SDI o l’indirizzo di posta certificata (PEC) indicato in fase di registrazione.
Il sistema innovativo che vi permette di fare acquisti direttamente dal nostro sito ci e vi aggiornerà in tempo reale dello stato degli ordini e lo stato dei pagamenti.
5. Diritto di restituzione
È possibile restituire la merce ricevuta dandone comunicazione immediata via e-mail entro e non oltre 8 giorni per i seguenti motivi:
- Errore di evasione dell’ordine
- Visibili danni alla merce
- Fuoriuscita accidentale di prodotti dalla confezioni
- Visibile manomissione delle confezioni
BIO’S S.r.l.s. si farà carico delle spese di rientro della merce e della sostituzione.
La scadenza viene calcolata, in questo caso, partendo dal giorno di ricezione della merce.
Il diritto di restituzione decade nei seguenti casi:
- Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del rivenditore e per la cui produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personali degli utenti
- I prodotti hanno visibilmente il PAO scaduto
- Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
- Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
- Beni per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati
- Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati
6. Prezzi
Tutti i prezzi sono totali; essi includono il costo degli imballaggi e si intendono IVA esclusa.
TUTTI I NOSTRI RIVENDITORI GODONO DELLO SCONTO DI PARTENZA DEL 50%, OVVERO IL PREZZO ESPOSTO NEL NEGOZIO E’ GIA’ SCONTATO E INTESO COME “PREZZO RIVENDITORE”.
Non ci sono minimi d’ordine di acquisto.
Ordini fino a 200 € più IVA:
- Pagamento anticipato con 3% di sconto extra (Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Anticipato)
- Spese di spedizione e imballaggio: 15,00 € più IVA
- Spese di spedizione gratuite
- Possibilità di pagamento anticipato con 3% di sconto extra (Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Anticipato). NON SONO AMMESSE RI.BA.
- Per eccezioni o diverse necessità si prega di consultare l’azienda
- Spese di spedizione gratuite
- Possibilità di pagamento anticipato con 3% di sconto extra (Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Anticipato)
- Bonifico datato o Ri.Ba. a 30 gg fine mese
- Per eccezioni o diverse necessità si prega di consultare l’azienda
Ordini compresi tra 500 € e 1.000 € più IVA:
- Spese di spedizione gratuite
- Possibilità di pagamento anticipato con 3% di sconto extra (Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Anticipato)
- Bonifico datato / Ri.Ba. a 30 gg fine mese
- 1 pezzo omaggio ogni 6 acquistati dello stesso articolo (6+1)
- Per eccezioni o diverse necessità si prega di consultare l’azienda
- Spese di spedizione gratuite
- Possibilità di pagamento anticipato con 3% di sconto extra (Carta di credito, Contrassegno, Bonifico Anticipato)
- Bonifico datato / Ri.Ba. 30/60 a gg fine mese
- 1 pezzo omaggio ogni 4 acquistati dello stesso articolo (4+1)
- Per eccezioni o diverse necessità si prega di consultare l’azienda
7. Promo
Daremo il nostro sostegno contribuendo con uno sconto extra in occasione di solo DUE promo all’anno compreso il Black Friday.
8. Vendita On-line
E’ tassativamente vietata la rivendita e il posizionamento dei prodotti su piattaforme commerciali diverse dal proprio sito e-commerce come Amazon, eBay, Facebook Marketplace e similari. Pena il ritiro del brand.
9. Condizioni di consegna
Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente rivenditore. Offriamo anche la consegna ai centri di smistamento o di logistica.
Il tempo di consegna stimato è di circa 8/10 giorni lavorativi per l’Italia. In caso di spedizioni al di fuori della UE le eventuali spese doganali si intenderanno a carico del cliente e BIO’S S.r.l.s. non si farà carico di eventuali ritardi dovuti alle operazioni doganali di legge. Quando si paga in anticipo, il termine di spedizione decorre un giorno dopo il ricevimento della somma sul conto bancario di BIO’S S.r.l.s.
Nel caso in cui avvengano danni alla merce durante il trasporto, il cliente dovrà immediatamente reclamare il danno alla ditta di trasporto accettando la consegna con riserva o rifiutandola. BIO’S S.r.l.s. non si fa carico di restituzioni o sostituzione per danneggiamento se non contestate anzitempo al corriere.
Se la consegna o il rispetto di un tempo di consegna concordata diventano impossibili a causa di circostanze che non sono di responsabilità di BIO’S S.r.l.s., BIO’S S.r.l.s. ha diritto di rescindere del tutto o in parte il contratto di vendita. BIO’S S.r.l.s. informerà immediatamente il cliente a tale riguardo. In tal caso, richieste di risarcimento dei danni sono escluse. Il cliente sarà informato su limitazioni di fornitura esistenti prima dell’inizio del processo di ordinazione.
10. Scadenza e riserva di proprietà
Il prezzo di acquisto è dovuto al più tardi nel momento della consegna della merce.
La merce consegnata rimane proprietà di BIO’S S.r.l.s. fino al completo pagamento.
Il rivenditore, dal momento che ne acquisisce la proprietà, si assume la responsabilità del cosmetico evitando che condizioni di stoccaggio e trasporto ne pregiudichino la conformità ai requisiti del regolamento europeo (Reg. UE 1223/2009).
11. Condizioni di Pagamento
BIO’S S.r.l.s. accetta i seguenti metodi di pagamento: pagamento anticipato tramite PayPal, carta di credito/debito, alla consegna (contrassegno) e Bonifico bancario. E’ possibile, in base all’entità dell’ordine e previ accordi con BIO’S S.r.l.s., il pagamento tramite Ricevuta Bancaria.
In caso di pagamento anticipato, il cliente è tenuto a pagare la fattura entro 7 giorni dalla conclusione del contratto sul conto di BIO’S S.r.l.s. tramite le coordinate bancarie visibili nella conferma d’ordine. La spedizione avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.
Il cliente è responsabile per la copertura del conto bancario interessato. Eventuali cambiamenti del conto bancario devono essere comunicati tempestivamente a BIO’S S.r.l.s. BIO’S S.r.l.s. si riserva il diritto di reclamo su tutti i costi sostenuti a causa del mancato rispetto di tali obblighi da parte del cliente.
In caso di pagamento in contanti alla consegna (contrassegno), il cliente paga direttamente al corriere.
Valgono le regole predefinite dalla legge.
12. Garanzia
Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio.
13. Privacy
Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, alla pagina “Trattamento dei Dati Personali“.
14. Modifiche ai termini e condizioni generali / soggetto a modifiche
BIO’S S.r.l.s. ha il diritto di modificare i termini e le condizioni in modo unilaterale, nella misura necessaria ad eliminare le infrazioni di equivalenza che emergono successivamente, o per adattarle ai cambiamenti del contesto legale o tecnico. In caso di un cambiamento BIO’S S.r.l.s. informerà il cliente notificando il contenuto del regolamento modificato inviando una e-mail all’ultimo indirizzo e-mail conosciuto. Il cambiamento è parte del contratto ed è valido, a meno che il cliente, nell’arco di sei settimane dal ricevimento della notifica di cambiamento, faccia obiezione per iscritto.
15. Clausola di riserva
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere invalida, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.
16. Trattamento dei dati personali
E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy,) aggiornato ed integrato poi con il Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link di cui la BIO’S S.r.l.s. non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è:
BIO’S S.r.l.s. – Produzione artigianale cosmetica biologica
Via Capobianco, 38/A – 01027 Montefiascone (VT), Italia
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso BIO’S S.r.l.s. e i contenuti sono curati da dipendenti della BIO’S S.r.l.s. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali.
17. Informativa sui Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su www.eco-bios.it vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perchè la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali.